Cambridge FCE fs

Aperte la sessione Cambridge FCE fs del 21 novembre

foto_news_cambridge2

Cambridge University è sinonimo di affidabilità e garanzia.

Le certificazioni Cambridge English offrono infatti un approccio unico ed efficace per l’apprendimento e la verifica della conoscenza della lingua inglese.
Esse certificano la competenza linguistica per tutti i livelli del quadro europeo di riferimento (QCER) e sono riconosciute in tutta Europa, sia nel campo educativo che in quello professionale.
Ecco le diverse tipologie di certificazione:

YOUNG LERNERS – È la certificazione dedicata ai più piccoli. Si divide a sua volta in 3 certificazioni:
• STARTERS: introduce i piccoli studiosi all’inglese scritto e parlato ogni giorno, in modo leggero e divertente, ma allo stesso tempo testando tutte le abilità linguistiche
• MOVERS: è lo step successivo per il percorso di apprendimento della lingua inglese
• FLYERS: è il livello più alto di questi tre test divertenti rivolti ai bambini, e, qualora superato, è equiparabile al livello KET

KET (Key English Test) – livello A2. Utente elementare
Concepito per certificare la capacità di utilizzare la lingua inglese ad un livello base, esso attesta la capacità del candidato di rispondere a semplici domande su informazioni personali, interagire con persone madrelingua il cui linguaggio è semplice e comprensibile, e produrre testi brevi e semplici.

PET (Preliminary English Test) – livello B1. Utente Pre intermedio
Concepito per certificare la competenza linguistica nell’uso del linguaggio quotidiano, esso attesta la capacità del candidato di comprendere informazioni e testi di routine, e scrivere brevi comunicazioni su soggetti familiari e conosciuti.

FCE (First Certificate English) – livello B2. Utente Intermedio
Concepito per chi vuole certificare un livello più elevato di competenza linguistica, esso attesta la capacità del candidato di comprendere ed esprimere le proprie idee e opinioni su argomenti concreti e astratti.
E’ spendibile per l’ammissione a numerosi corsi di laurea.

CAE (Certificate in Advanced English) – livello C1. Utente avanzato
Accettato a livello internazionale come prova di una competenza linguistica elevata, esso attesta la capacità del candidato di comprendere un’ampia gamma di testi complessi e lunghi, di esprimersi con facilità e usare la lingua in modo efficace per scopi sociali, professionali e accademici.

CPE (Certificate of Proficiency in English) – livello C2. Utente avanzato superiore
Attesta la capacità del candidato di comunicare con la scioltezza e la disinvoltura di un madrelingua.
E’ spendibile per l’insegnamento.

BEC (Business English Certification)
Costituito da tre certificazioni, attesta la competenza della lingua nel campo economico. Consente inoltre di lavorare all’estero o presso organizzazioni internazionali.

TKT (Teaching Konwlegde Test)
Consente di insegnare l’inglese a studenti in età scolastica o adulti.

Per ulteriori informazioni, consultare:
http://www.cambridgeenglish.org/exams

TARIFFE ESAMI (clicca per scaricare le tariffe) – in blu le tariffe Italian School Project riservate agli utenti delle scuole statali.

Clicca qui per il calendario delle certificazioni Cambridge (pdf).
(In caso di visualizzazione errata, cliccare con il tasto destro del mouse sul link e selezionare “salva link con nome”. Successivamente aprire il documento salvato nel proprio pc.)

SESSIONI APERTE 2015

MODALITA’ DI ISCRIZIONE
Chi desidera iscriversi agli esami può farlo personalmente presso la segreteria dell’ Istituto Orion a Molfetta. Pagamento in contanti, assegno, bancomat;
In alternativa si può effettuare l’iscrizione a distanza inviando compilando il modulo di iscrizione documenti entro la data di chiusura delle iscrizioni dell’esame in oggetto.

 Condividi su